Buon compleanno Roma!

Nel giorno del Natale di Roma sono stati pubblicati su YouTube e sui principali quotidiani nazionali splendide riprese video realizzate con droni.

Il silenzio che avvolge la Capitale in questi giorni di emergenza riesce a far immergere, come non mai, lo spettatore in una bellezza eterna e affascinante.

Di seguito i video che abbiamo selezionato.

Il primo video è girato da Luigi Palumbo di Invidio (www.invidio.it)

Il secondo video è pubblicato sulla pagina YouTube del MiBACT. Nell’abstract si legge: “Ogni 21 aprile, a mezzogiorno, il sole entra nell’oculus del Pantheon con un’inclinazione tale da creare un fascio di luce che centra perfettamente il portale d’ingresso. A quell’ora esatta, quando l’Imperatore varcava la soglia del tempio, tutto il suo corpo era immerso nella luce. Uno dei primi grandi effetti speciali della Storia.”

“Oggi Roma festeggia il suo compleanno sottovoce. Ma non ci scoraggiamo: ammirata da secoli in tutto il mondo, nulla l’ha mai piegata. Dall’occhio di un drone, ecco un assaggio di ciò che la rende la Città Eterna.” si legge nella pagina YouTube del Ministero degli Affari Esteri con la Fontana di Trevi che si svela in tutto il suo splendore. Il video è di Nils Astrologo e Gianmarco Gabriele, in collaborazione con Mauro Pagliacci.

Da ultimo, il meraviglioso video del Sole 24 Ore e dell’Ansa.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO