HARVEY DALTON ARNOLD – Il nuovo album “Stories To Live Up To”

Il leggendario bassista degli Outlaws pubblica il nuovo lavoro per Music Maker Recordings

Copertina album Harvey Dalton Arnold

“In piedi o sdraiato, non sarò qui quando il sole tramonta”, dice Harvey Dalton Arnold, leggenda sessantaseienne del Southern Rock, in When the Sun Goes Down dalla sua nuova uscita STORIES TO LIVE UP TO pubblicato su Music Maker Recordings.

Per il cowboy della chitarra che ha lasciato il liceo e la sua casa nella campagna del Nord Carolina orientale per andare in tournée a suonare il rock and roll a 17 anni, STORIES TO LIVE UP TO è un album retrospettivo, che esamina le emozioni e le scelte che hanno definito la vita di Arnold. La sua decisione di prendere la strada alla fine lo ha portato a diventare il bassista e cantante per l’iconica band di Southern Rock, The Outlaws, proprio all’apice della loro fama. Il mandato di Arnold con The Outlaws arrivò al culmine di una forma d’arte americana che parlava a una generazione.

Dice Harvey, “STORIES TO LIVE UP TO è un insieme di canzoni che ho scritto con l’intento di dipingere un’immagine o raccontare una storia. Ho suonato e scritto principalmente nella vena del blues che amo così tanto, e credo che questo album sia una nuova avventura per me ”.

Nel suo nuovo disco, il secondo pubblicato da Music Maker, Harvey non si limita a guardare indietro, urla attraverso le esperienze quotidiane che rendono un’opera fuori dalla vita di ogni uomo – i pericoli e la gioia dell’amore, dell’inganno, della perdita e della brama. Ad accompagnare Arnold in studio c’è una troupe di musicisti rock and roll. Al basso Zev Katz (Paul Simon, James Brown, Carole King, Eric Clapton), alla batteria Charley Drayton (The Rolling Stones, Paul Simon, Neil Young, Miles Davis), al piano Rodhes, Hammond B3 e tastiere Rob Arthur (Jimmy McGriff, Peter Frampton, Joan Osborne) e Zak Alister alla chitarra ritmica.

Harvey Dalton Arnold
Harvey Dalton Arnold

Harvey afferma: “L’album è stato registrato presso il Cowboy Technical Services Studio con Tim Hatfield, l’ingegnere proprietario. Eravamo tutti in una piccola stanza senza isolamento e suonavamo principalmente dal vivo, compresi i miei assoli di chitarra e la voce. Il disco non è perfetto, ma è molto umano e ha un’anima spontanea… Ne sono molto orgoglioso ed è stata la mia esperienza di registrazione più soddisfacente e divertente di sempre. Non vedo l’ora di promuovere questo CD con un video e concerti dal vivo in futuro e il mio cuore va ai miei amici a New York mentre cercano tutti di sopravvivere alla pandemia del virus”.

Track Listing: 
1. Stay Here With Me
2. Early Bird
3. What’s On Your Mind
4. Poor Boy
5. When the Sun Goes Down
6. Lone Outlaw
7. Gotta See Ya
8. Put Me Back
9. Catfish Blues

Music Maker Relief Foundation: è un’organizzazione no profit fondata nel 1994 che supporta l’anima del blues, del gospel e della musica folk americana attraverso collaborazioni con artisti tradizionali di alto livello. Music Maker assicura che il patrimonio culturale statunitense venga trasmesso alla generazione successiva attraverso esibizioni dal vivo, mostre, documentazione e coinvolgimento dei giovani. Ha ricevuto finanziamenti dal National Endowment for the Arts, dal North Carolina Arts Council e dal North Carolina Humanities Council.

Harvey Dalton Arnold online – Facebook | Muscimaker website

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO