ROCK – Un omaggio molto speciale a Keith Emerson & Greg Lake

Una schiera di grandi musicisti come Todd Rundgren, Brian Auger, Larry Fast (Peter Gabriel), David Sancious, Thijs Van Leer (Focus), Sonja Kristina (Curved Air), Geoff Downes (Yes/Asia), Derek Sherinian (Dream Theatre), Patrick Moraz, Steve Porcaro e molti altri nel nuovo album A TRIBUTE TO KEITH EMERSON & GREG LAKE in uscita il 10 aprile 2020 su Purple Pyramid Records

Los Angeles, California – Il 2016 è stato soprannominato “l’anno in cui la musica è morta” poiché ha visto la scomparsa di giganti della musica come David Bowie, Prince e Leonard Cohen (per non parlare di George Michael, Leon Russell e Alan Vega dei Suicide, solo per citarne alcuni). Altri due nomi che dovrebbero assolutamente essere menzionati nello stesso respiro di queste figure leggendarie sono il tastierista Keith Emerson e il cantante/cantautore/bassista Greg Lake (entrambi morti nel 2016), che hanno avuto un impatto incommensurabile sulla musica rock moderna non solo collettivamente come parte dei geniali Emerson, Lake & Palmer ma anche individualmente con Emerson come membro della pionieristica prog band inglese The Nice e Lake come membro fondatore dei travolgenti King Crimson.

Ora un vero e proprio pantheon di musicisti, cantanti e interpreti di tutto rispetto si sono riuniti sotto il vigile orecchio del celebre produttore Billy Sherwood per offrire nuove interpretazioni di alcune delle canzoni più amate della carriera di queste due imponenti figure del rock. Da 21st Century Schizoid Man dei King Crimson all’incredibile Karn Evil # 9 di ELP e, naturalmente, il singolo di successo Lucky Man, A TRIBUTE TO KEITH EMERSON & GREG LAKE offre uno sguardo nuovo e completo su alcuni delle composizioni più audaci del XX secolo, re-immaginate da artisti del calibro di Todd Rundgren, Larry Fast (Peter Gabriel), Martin Turner (Wishbone Ash), Sonja Kristina (Curved Air), Geoff Downes (YES/Asia), Derek Sherinian (Dream Theater), e Arthur Brown, oltre a una performance molto speciale del figlio di Emerson Aaron e del nipote Ethan.

Il produttore Billy Sherwood condivide le sue opinioni sul progetto: “La musica creata da questi ragazzi è senza tempo. Ed è lì per le generazioni future da scoprire. Sono onorato di far parte di questo progetto che offre una straordinaria raccolta di canzoni e artisti che contribuiscono al disco. Penso che i fan dell’originale apprezzeranno la cura dei dettagli, l’amore e la cura che hanno contribuito alla produzione di questo progetto“.

La speciale edizione "orange" su vinile
L’edizione limitata “orange” su vinile

A TRIBUTE TO KEITH EMERSON & GREG LAKE sarà disponibile a partire dal 10 aprile 2020 sia in formato digitale, sia in CD che in vinile (edizione limitata “orange”) per gentile concessione di Purple Pyramid Records, una divisione di Cleopatra Records, ed è disponible in pre-ordine QUI.

A TRIBUTE TO KEITH EMERSON & GREG LAKE

  1. 21st Century Schizoid Man feat. Todd Rundgren & Brian Auger
  2. A Time And A Place feat. Leslie Hunt & Derek Sherinian
  3. The Sheriff feat. Billy Sherwood & David Sancious
  4. C’est La Vie feat. Jon Davison & Larry Fast
  5. From The Beginning feat. Thijs Van Leer & John Wesley
  6. Hoedown feat. Patrick Moraz
  7. Still…YouTurn Me On feat. Sonja Kristina & Steve Porcaro
  8. Lucky Man feat. Martin Turner & Geoff Downes
  9. Fanfare For The Common Man feat. Aaron & Ethan Emerson
  10. Karn Evil #9 1st Impression Part 2 feat. Arthur Brown & Jordan Rudess
  11. BONUS TRACK [CD ONLY] – The Royal Philharmonic Orchestra – ELP Suite: Tarkus / From The Beginning / Tarkus (Reprise)

PURPLE PYRAMID ONLINE
Facebook | Instagram  | Twitter | YoutubePurple Pyramid Store

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO