BRIAN TARQUIN – “Vegas Blue”, per ricordare la strage di Las Vegas

L'ultimo progetto discografico del pluripremiato chitarrista, ingegnere del suono e produttore statunitense è dedicato ad aiutare le famiglie e i sopravvissuti di quella orribile tragedia in cui persero la vita 59 persone (incluso il killer) e ne rimasero ferite altre 851. Tra gli artisti ospiti, Steve Morse, Trey Gunn, Ron "Bumblefoot" Thal, Phil Naro, Hal Lindes, Tony Carey

Copertina album Vegas Blue

Las Vegas, Nevada, Mandalay Bay Hotel, 1 ottobre 2017. Questo è stato il luogo di un tragico e, fin troppo familiare, evento che coinvolge una micidiale sparatoria di massa per mano di un sicario squilibrato. Quello che è iniziato quella sera come un pacifico e celebrativo concerto di musica country si è concluso con il caos di una carneficina a base di pallottole per innumerevoli clienti e innocenti spettatori. Quest’ultimo progetto discografico del pluripremiato chitarrista/produttore/ingegnere del suono Brian Tarquin è dedicato ad aiutare le famiglie e i sopravvissuti di questa orribile sparatoria di massa. E, nel fare ciò, può anche mettere in luce i riflettori sulla necessità di leggi e sicurezza sensibili, responsabili e umane sulle armi.

Brian afferma: “Questo album è dedicato alle vittime dei tragici eventi accaduti al Mandalay Bay Hotel di Las Vegas il 1 ° ottobre 2017. Tutti i nostri cuori e le nostre preghiere vanno a loro e alle loro famiglie. Attraverso questa musica abbiamo cercato di esprimere in modo creativo i nostri sentimenti più profondi“.

Foto di brian Tarquin

Se la musica è davvero un eccellente mezzo di guarigione, non c’è bisogno di guardare oltre questo sforzo visionario. E, come in molte delle precedenti compilation di beneficenza di Tarquin, il materiale, le guest star e la produzione sono di prim’ordine. Dall’inizio alla fine l’ascoltatore viene trasportato in quella fatidica serata, elevato tramite il potere di queste esibizioni stellari.

Continua Brian: “Di volta in volta assistiamo nei media a insensati atti di violenza armata che creano un senso di indifferenza nella nostra coscienza. Noi musicisti ci siamo uniti per portare emozione e consapevolezza attraverso le nostre esibizioni.”

Brian Tarquin, vincitore di svariati Emmy Award, è un compositore e chitarrista di alto livello. Ha vinto 3 Emmy per “Outstanding Achievement in Music Direction and Composition for a Drama Series” ed è stato nominato 6 volte per altri Emmy. Nel 2019 Tarquin ha ricevuto un Global Music Gold Award per “Orlando In Heaven” nella categoria Best Album. Per tre anni di fila (2016-2019) Tarquin ha ricevuto le nomination come Miglior album dell’anno dagli Independent Music Awards per i suoi dischi “Guitars For Wounded Warriors“, “Orlando in Heaven” e “Guitars for Veterans” nei quali Tarquin mostra la sua abilità di chitarrista insieme a virtuosi di livello mondiale come Steve Morse, Larry Coryell, Mike Stern, Billy Sheehan, Gary Hoey, Bumblefoot (Guns N ‘Roses), Reb Beach (Whitesnake), Hal Lindes (Dire Stretti), Chris Poland (Megadeth) e Chuck Loeb (FourPlay). Nel 2006 la SESAC lo ha insignito del Network Television Performance Award. Tarquin ha onorato le Top Billboard Charts con album di grande successo commerciale come “This is Acid Jazz, Vol. 2”, “Sweet Emotions”, e “Bossa Brava: Caliente” su Instinct Records, seguiti da diversi album solisti di jazz che sono stati tra i primi 10 nelle classifiche di Smooth Jazz Radio R&R e Gavin. Brian è apparso in 38 uscite discografiche, vendendo oltre 140.000 dischi nella sua carriera.

VEGAS BLUE
Produced & engineered by Brian Tarquin

Recorded at Jungle Room Studios, Florida 2018-2019 entirely thru a analog Trident mixing console on a 24 track Ampex 1200 tape machine and a Otari Radar, mixed down to a Ampex 440c 1/4” tape machine.

Mastered by David Glasser & Geoff Gray at Airshow Mastering, Boulder, CO

Tracks
01. Distant Light featuring Steve Morse & Hal Lindes
02. Lights of Las Vegas featuring Phil Naro & Ron ‘Bumblefoot’ Thal
03. Demonic featuring Trey Gunn
04. Tomorrow’s Another Day featuring Phil Naro
05. Vegas Blue
06. Evil In Men’s Hearts featuring Tony Carey
07. Forgiveness featuring Phil Naro
08. Know Me featuring Phil Naro
09. Hallowed Ground featuring Trey Gunn
10. Run For Cover featuring Phil Naro, Randy Coven & The Flyin’ Ryan Bros
11. Distant Light (vocal) featuring Phil Naro, Steve Morse & Hal Lindes

Per il pre-ordine
Google Play | iTunes | Spotify 

Per informazioni
BHP Music-Guitar Trax Records, LLC
Brian Official Website
Bandcamp

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO