STEVEN WILSON – “The Future Bites” in uscita il 12 giugno 2020

Il nuovo album dell'artista inglese- che sarà in Italia per un unica data al Forum di Milano il 23 settembre 2020 - verrà pubblicato su thefuturebites.com/Caroline International. Ascolta il nuovo singolo “Personal Shopper"

Il nuovo album di Steven Wilson THE FUTURE BITES è una ricerca su come il cervello umano si è evoluto nell’era di Internet. Oltre ad essere il sesto fenomenale album di Steven Wilson THE FUTURE BITES è anche un portale online per un mondo progettato su misura per il consumatore ultra moderno.

Mentre TO THE BONE del 2017 affrontava le problematiche globali delle fake news e della post-verità, THE FUTURE BITES mostra all’ascoltatore le dipendenze del XXI secolo. Si tratta di un luogo dove esperimenti pubblici mettono in mostra gli effetti della tecnologia nascente sulla nostra vita. Dalla shopping-terapia fuori controllo, ai social media manipolatori e la perdita dell’individualità, THE FUTURE BITES non è una visione cupa di un’imminente distopia, bensì una lettura curiosa del qui e ora.

Steven Wilson Photo credit Andrew Hobbs
Steven Wilson – Photo credit: Andrew Hobbs

Dal punto di vista musicale THE FUTURE BITES brilla. L’album è caratterizzato da suoni elettronici distorti da un intervento umano (King Ghost), da elementi acustici che si dirigono verso la stratosfera (12 Things I Forgot), da groove motorik di basso (Follower) e da un funk torbido (Eminent Sleaze). Si tratta dell’album di Steven più geniale di sempre. L’album è stato registrato a Londra e co-prodotto da David Kosten (Bat For Lashes, Everything Everything) e Steven Wilson.

Online THE FUTURE BITES è una porta aperta su un mondo fatto di potere d’acquisto, dove qualsiasi cosa è facilmente vendibile e nulla è troppo random per essere messo in vendita. Ispirato ai manufatti del XXI secolo come i mattoni in ceramica di Virgil Abloh e l’ossigeno canadese in scatola di Vitality Air, THE FUTURE BITES è un universo progettato per il consumatore (costruito in collaborazione con Baby e Crystal Spotlight), accessibile e che crea dipendenza a tutti, dal fan informale al collezionista accanito.

Il primo brano estratto da THE FUTURE BITES – i dieci minuti alla Moroder intitolati Personal Shopper – è disponibile ora su tutte le piattaforme e sul sito THE FUTURE BITES.

Per il pre-ordine: THE FUTURE BITES

La copertina dell'album

THE FUTURE BITES tracklist:

  1. Unself
  2. Self
  3. King Ghost
  4. 12 Things I Forgot
  5. Eminent Sleaze
  6. Personal Shopper
  7. Man Of The People
  8. Follower
  9. Anyone But Me

Steven Wilson passerà in Italia il 23 settembre 2020 al Forum di Milano.
Per informazioni sul tour 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO