ROCK – The Lovetons tornano dopo dieci anni con “Myriad”

Il nuovo album della band australiana capitanata da Matthew J. Tow esce il 28 febbraio 2020 su Cleopatra Records. Guarda il video di "About The Girl"

Matthew J. Tow, fondatore e frontman dei The Lovetones, ha avuto una carriera musicale audace e tumultuosa. Originario dell’Australia, Tow ha mosso i suoi primi passi a Sydney, dove ha sviluppato le sue abilità compositive sia registrando con band come Splash, Drop City sia con il suo progetto solista più sperimentale, Colorsound. Ha anche affinato le sue performance dal vivo suonando concerti di apertura per giganti del pop britannico come The Stone Roses, Manic Street Preachers, Yo La Tengo e altri. Nel 2003, Tow si è trasferito negli States e si è unito al famigerato Brian Jonestown Massacre come chitarrista, contribuendo con due canzoni all’album “…And This Is Our Music”. Ma, nomade sempre inquieto, Tow aveva anche un altro progetto in lavorazione: The Lovetones, un lato di indie-psychedelic più snello e melodico dei BJM. È questo progetto che è diventato il fulcro di Tow negli ultimi anni durante i quali ha collaborato con l’etichetta indipendente di Los Angeles Cleopatra Records per pubblicare MYRIAD, il nuovissimo album dei The Lovetones, che sarà disponibile dal 28 febbraio 2020.

Come spiega Tow: “La storia continua per The Lovetones. Ogni album racconta una nuova storia. La realizzazione di MYRIAD mi ha trovato all’incrocio con ogni possibile via di fronte a me, quindi anche una miriade di possibili esiti. Ho deciso di raccontare questa storia ora. Una sintesi di tutto ciò che è accaduto nella mia vita durante i dieci anni da quando LOST è stato pubblicato. Sono cambiate molte cose, ma penso che il nostro sound distintivo rimanga ancora. Spero che questo disco risuoni in te tanto quanto risuona in me, lasciandoti ispirato o almeno con nuove prospettive e intuizioni. Grazie per mantenere la fede, ci vediamo sulla strada. Pace“.

Il primo album in studio del gruppo dal 2010, MYRIAD sarà disponibile su CD e su tutte le piattaforme digitali.

Track List
1. The Circle Turns
2. About The Girl
3. The Milkman Of Human Kindness / Caylus 74
4. Everything You’ve Ever Had
5. Rescue
6. Modern Life Is Killing Me / Caylus (Reprise)
7. Walk Away
8. I’ll Never Be That Guy

Per preordinare MYRIAD

THE LOVETONS ONLINE
Facebook | Spotify | Bandcamp

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO