ALBUM: The Folsom Project: “The Wolf & The Skull”

Dalla mente del compositore, produttore e polistrumentista Romsam Malpica un nuovo modo di presentare atmosfere cinematografiche attraverso un'esperienza audiovisiva

The Wolf and The Skull Copertina album

Un mix di Orchestral Rock, Trap e Trip-hop, The Folsom Project trae ispirazione dall’esperienza di Romsam con le colonne sonore e le atmosfere dark, che esplora nel suo concept album cinematografico di debutto THE WOLF & THE SKULL, pubblicato oggi 21 febbraio 2020 su tutti i canali di streaming e vendita, cui seguirà l’uscita ufficiale del CD il 13 marzo 2020.

The Folsom Project è stato concepito nel 2015 mentre Romsam studiava produzione musicale per un anno a Pyramind, nel centro di San Francisco, in California. Originario di Jalisco, in Messico, Romsam è stato ispirato dai suoi nuovi dintorni e ha preso il nome della strada in cui si trovava la sua SF Music Academy, The Folsom Project.

Fu qui che Romsam Malpica iniziò a sviluppare il concetto di “thriller d’azione ascoltabile”. L’album di debutto THE WOLF & THE SKULL è la colonna sonora di una storia che racconta di un medico malato e travagliato responsabile di un laboratorio biochimico in mezzo al bosco. Il medico lavora al misterioso progetto Folsom, che nasconde una verità oscura. La storia è raccontata attraverso gli occhi di The Wolf, una creatura animalesca che si risveglia nei boschi senza memoria e sete di vendetta, ed esplora il viaggio di The Wolf per svelare la verità sul suo passato e fermare il dottore a tutti i costi.

The Folsom Project

Il primo singolo a introdurre il concept album è stato “Dr. Schmidth“, che è stato pubblicato digitalmente nell’estate del 2019 ed è, come lo chiama Romsam, “la ballata del cattivo”. Poi è stata la volta di “Iceland“, il singolo successivo che esplora una conversazione tra i personaggi secondari Ali e Bob, alias The Skull. Ali ha circa vent’anni ed è stata rapita dal Project, mentre The Skull è uno scienziato biogenetico, partner del medico.

Questi primi due singoli sono culminati con l’uscita digitale dell’EP THE WOLF & THE WOODS, che comprendeva le prime cinque canzoni del nuovo album. Romsam ha anche progettato elementi visivi in ​​tutte le opere d’arte e i video per il progetto per contribuire a stabilire il colore e il tono principali della storia, ambientata tra le immagini oscure dei boschi e con personaggi come The Wolf, The Lady in White o The Skull con le sue intenzioni misteriose e sconosciute.

THE WOLF & THE SKULL in streaming
THE WOLF & THE SKULL su Bandcamp

THE FOLSOM PROJECT WEBSITE

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO