ROCK/MOTOWN – “Stop That Sh*t”, il nuovo singolo di Tony Newton

Il leggendario bassista di Detroit, famoso per le sue collaborazioni con Tony Williams, John Lee Hooker, Smokey Robinson, Stevie Wonder, Michael Jackson, Gary Moore e Allan Holdsworth, ha pubblicato un nuovo brano dal suo ultimo album WHITE LIGHT COLLECTION

Copertina nuovo singolo Tony Newton

La leggenda del basso Tony Newton ha pubblicato Stop That Sh*t, il nuovo singolo estratto dal suo nuovo acclamato e recente album WHITE LIGHT COLLECTION.

Non molto tempo fa, il mondo della musica ha trovato in Tony Newton una vera e propria rivelazione: un virtuoso dello strumento che proviene dalla storica città di Detroit, nel Michigan. Fin dai tempi della sua infanzia Tony dimostrò un grande interesse per la musica. Alla tenera età di 7 anni, la sua passione lo ha avvicinato al pianoforte. Anche se Tony è molto abile nel suonare le tastiere, è innegabile il solco profondo che ha tracciato nel campo del basso elettrico.

Newton ha lanciato ufficialmente la sua carriera di bassista con famosi musicisti blues del calibro di John Lee Hooker, T-Bone Walker e Little Walter, per poi passare rapidamente ai genere Motown. Tony ha sigillato un posto permanente per sé nelle anime e nelle menti degli amanti della musica non solo negli Stati Uniti, ma anche in diverse parti del mondo registrando oltre 100 dischi di successo con innumerevoli artisti di fama mondiale, tra cui The Funk Bros., Tony Williams Lifetime, Smokey Robinson, Stevie Wonder, Michael Jackson, Supremes, Allan Holdsworth, G-Force di Gary Moore, Robbie Krieger dei Doors, Aretha Franklin, Mamas & Papas, Chuck Berry e Little Richard, solo per citarne alcuni.

La musica di Tony si è evoluta dai turbolenti e tumultuosi anni sessanta e settanta all’attuale pletora di crisi del 21° secolo. Questo talento leggendario è salito alla velocità della luce al vertice della musica americana, per diventare un iconico trendsetter e innovatore. Un tratto diverso e unico che distingue Tony Newton da altri musicisti.

Dice Newton: “La mia musica racconta storie di vita – Nella mia musica c’è una storia unica e speciale per ogni ascoltatore, nonché un viaggio sia per te che per me. Se riesco a scrivere ed eseguire musica che ti aiuta a superare un brutto momento, che ti ispira o ti fa pensare, ho adempiuto alla mia missione“.

Oltre a promuovere il suo nuovo album e il nuovo singolo, attualmente Tony sta scrivendo e producendo la sigla per DNA National Homeless Soulutions! Si sta anche preparando per le serie di concerti RARE in college e teatri negli Stati Uniti, oltre alle interviste pubbliche “Personal Enrichment, Technology and Music”, prodotti da Seaside Music Management.

TONY NEWTON ONLINE

WEBSITE
https://TonyNewtonMusic.com

FACEBOOK
https://www.facebook.com/TonyNewtonMusicArtist
https://www.facebook.com/TonyNewtonTntXtreme/

YOUTUBE CHANNEL
https://www.youtube.com/c/antoniotonynewtonmusic

EMAIIL SIGNUP & BIO
https://sites.google.com/view/tnewtonwlc/home

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO