TOUR – Nick Mason’s Saucerful Of Secret di nuovo in Italia

Il 26 giugno 2020 il leggendario batterista inglese torna a suonare al Lucca Summer Festival con la sua band dedicata ai primi anni dei Pink Floyd. Biglietti in vendita a partire da lunedì 10 febbraio 2020

Foto di Nick Mason

Il supergruppo guidato da Nick Mason (Pink Floyd), con Guy Pratt (bassista dei Floyd dal 1987), Gary Kemp (Spandau Ballet), Lee Harris (Blockheads) e Dom Beken salirà sul palco di Piazza Napoleone con uno show tributo ai primi album della carriera dei Floyd.

Nel 2006 suonò al Lucca Summer Festival come special guest di Roger Waters in un concerto pieno di emozione che ebbe luogo a solo 2 giorni dalla scomparsa del loro compagno Syd Barrett.

Locandina

Oggi Nick Mason annuncia il suo ritorno a Lucca con un progetto che celebra proprio gli anni in cui Syd Barrett era l’autore dei testi e l’anima di quello che poi sarebbe diventato uno dei gruppi più grandi della storia della musica.

Mason nel 2018 ha formato un supergruppo con l’obiettivo di suonare le prime canzoni dei Pink Floyd, mosso dalla chance unica di sperimentare i primi anni della band londinese suonando brani tratti dalla discografia antecedente alla pubblicazione di The Dark Side Of The Moon. Mason ha dichiarato che il gruppo non è una tribute band, ma vuole “catturare lo spirito dell’epoca” e trasmetterlo al pubblico tramite tracce estratte da dischi come The Piper At The Gates Of Dawn, A Saucerful Of Secrets e Ummagumma.

Un progetto incredibilmente affascinante che va ad arricchire ulteriormente l’edizione 2020 di LSF che con i già annunciati Paul McCartney, Celine Dion, Yusuf Cat Stevens, Paolo Conte, Lynard Skynyrd e Ben Harper si preannuncia già come una delle migliori di sempre.

Locandina LSF

BIGLIETTI IN VENDITA DA:
lunedì 10 febbraio 2020 ore 10:00
su www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it
giovedì 13 febbraio 2020 ore 10:00 prevendite autorizzate

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO