FILM – Kamasi Washington Live At The Apollo Theatre

Diretto da Michael Garber e registrato durante il tour da headliner nel febbraio del 2019 nell’iconico teatro, vede il celebre musicista americano suonare brani tratti dai suoi acclamati lavori

Questo giovedì 06 febbraio Kamasi Washington presenta il nuovo film in partnership con Amazon MusicKamasi Washington Live at The Apollo Theater. Il film, diretto da Michael Garber e registrato durante il tour da headliner nel febbraio del 2019 nell’iconico teatro, vede Washington suonare brani tratti dai suoi acclamati lavori The EpicHarmony of Difference Heaven and Earthin compagnia della sua band The Next Step e di ospiti del calibro di DJ Battlecat e il cantante Dwight Trible. Nel film le riprese intime di Washington mentre si prepara per lo spettacolo e mentre visita i suoi punti di riferimento ad Harlem, offrono uno spaccato sraordinario del suo  processo artistico.

Il brano inedito “The Bombshell’s Waltz” debutta solo su Amazon Music. Originariamente registrato per l’album autoprodotto The Proclamation del 2007 ma mai distribuito, il brano è disponibile su Amazon Music e in Ultra HD su Amazon Music HD. Ascoltalo QUI.

“È un onore immenso per noi condividere il concerto di Kamasi Washington all’Apollo Theater e dare ai nostri clienti l’opportunità di ascoltare una gemma come The Bombshell’s Waltz,” afferma Stephen Brower della divisione Artist Relations di Amazon Music. “Abbiamo fondato Amazon Music con l’obiettivo di dare vita alle visioni creative degli artisti, fornendo ai nostri clienti esperienze uniche e nuove. Avere la possibilità di lavorare con un artista come Kamasi, che rappresenta in pieno l’avanguardia musicale di oggi e documentare una performance storica in una sala concerti così importante, è il primo esempio di ciò che rende questo programma così speciale.”

Questa pubblicazione arriva dopo un periodo trionfante per Washington i cui album The Epic e Heaven and Earth sono stati considerati due dei migliori album dell’ultima decade da The New York TimesRolling Stone, Pitchfork, ViceStereogum e molti altri. Recentemente As Told To G/D Thyself (un corto che accompagna Heaven and Earth) ha debuttato al Sundance, l’EP Harmony of Difference (un EP ispirato al concetto musicale del contrappunto) è stato presentato come opera originale allla Whitney Biennial 2017, The Epic ha vinto l’American Music Prize e Kamasi ha suonato in tutto il mondo davanti a platee sold-out. Washington ha collaborato e ha condiviso il palco con Kendrick Lamar, Florence + the Machine, Herbie Hancock e molti altri.

Gli utenti di Amazon Music possono trovare “The Bombshell’s Waltz” su The Pocket, una playlist di Amazon Music contenente i brani degli eroi e degli innovatori del jazz. I clienti potranno semplicemente chiedere “Alexa riproduci Amazon Original di Kamasi Washington” nell’app di Amazon Music per iOS e Android e sui dispositivi predisposti per Alexa.

Kamasi Washington è un pluristrumentista, produttore e compositore nato e cresciuto a Los Angeles.

La copertina dell'album

KAMASI WASHINGTON LIVE AT THE APOLLO THEATER

MUSICISTI

Kamasi Washington: Sassofono tenore
Rickey Washington: Flauto e sassofono soprano
Ryan Porter: Trombone
Brandon Coleman: Tastiere
Ronald Bruner Jr: Batteria
Tony Austin: Batteria
Miles Mosley: Basso
Patrice Quinn: Voce
Kahlil Cummings: Percussioni
Allakoi Peete: Percussioni
Cameron Graves: Tastiere
Igmar Thomas: Tromba
Dwight Trible: Voce
DJ Battlecat: Consolle 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO