O.R.k. – Inizia domani da Ravenna il tour europeo con sette date in Italia

Un’intensa attività live pianificata a supporto di RAMAGEHEAD, il nuovo album in uscita il 22 febbraio 2019 per l’innovativa etichetta britannica Kscope e distribuito da Audioglobe. Guarda il video di "Black Blossoms" il nuovo singolo con Serj Tankian dei System Of A Dawn

 

Dietro l’acronimo di O.R.k. c’è una band con alcuni dei più acclamati artisti della musica contemporanea: la voce del produttore italiano, oltre che premiato autore di colonne sonore, Lorenzo Esposito Fornasari a.k.a LEF (lead vocals), Pat Mastelotto dei King Crimson (batteria), Colin Edwin dei Porcupine Tree (basso), Carmelo Pipitone dei Marta Sui Tubi (chitarre). RAMAGEHEAD contiene anche una collaborazione stellare con il vincitore del Grammy Award Serj Tankian dei System Of A Down, che è senza dubbio una delle più grandi e rinomate voci del panorama metal.

Ramagehead Cover Art

Confermati i concerti degli O.R.k in tutta Europa e UK: partirà domani 15 febbraio 2019 da Ravenna il tour europeo della band, sia come head line che come ospite speciali del “Dissolution Tour” dei nuovi compagni di etichetta The Pineapple Thief.

Un’intensa attività live pianificata a supporto di RAMAGEHEAD, il nuovo album in uscita il 22 febbraio 2019 – lo stesso giorno in cui gli O.R.k. si esibiranno al Largo Venue di Roma – per l’innovativa etichetta britannica Kscope e distribuito da Audioglobe.

Gli O.R.k.

Di seguito le date del tour:

** show con The Pineapple Thief
15.2 Ravenna (IT) – Bronson
16.2 Lugagnano di Sona/Verona (IT) – Il Giardino
17.2 Torino (IT) – Spazio 211
19.2 Perugia (IT) – Rework Club
21.2 Bari (IT) – Garage Sound
22.2 Roma (IT) – Largo Venue**
23.2 Milano (IT) – Santeria Social Club **

24.2 Pratteln (CH) – Z7 **
26.2 Stuttgart (DE) – LKA Longhorn **
27.2 Frankfurt (DE) – Batschkapp **
28.2 Strasburg (FR) – La Laiterie **
1.3 Zoetermeer (NL) – Borderij **
2.3 Hamburg (DE) – Grosse Freiheit 36 **
3.3 Copenhagen (DK) – Store Vega **
5.3 Stockholm (SE) – Nalen **
6.3 Oslo (NO) – Rockefeller **
8.3 Iserhagen/Hannover (DE) – Blues Garage
10.3 Cologne (DE) – Yard Club
12.3 Munich (DE) – Backstage
13.3 Budapest (HU) – Durer
14.3 Nove Mesto nad Vahom (SK) – Blue Note
15.3 Berlin (DE) – Music & Frieden
17.3 Paris (FR) – Petit Bain
19.3 London (UK) – Borderline
20.3 Newcastle (UK) – o2 Academy **
21.3 Glasgow (UK) – St. Luke’s **
22.3 Manchester (UK) – o2 The Ritz **
23.3 Birmingham (UK) – o2 The Institute 2 **
24.3 Bristol (UK) – SWX **

Colin Edwin commenta “Ramagehead è il nostro lavoro più intenso, ambizioso e accessibile e non vedo davvero l’ora di esplorare questo nuovo materiale dal vivo e di condividere la nostra energia tutti assieme. Per me l’esperienza live con gli O.R.k. è sempre totalmente immersiva e indimenticabile, quindi, con nuovi brani da suonare e l’opportunità di raggiungere luoghi e persone che ancora non abbiamo raggiunto, questo tour sarà il nostro migliore.”

O.R.k.
Lorenzo Esposito Fornasari a.k.a LEF – voce
Pat Mastelotto – batteria
Colin Edwin – basso
Carmelo Pipitone – chitarra

O.R.k. online
Sito Web – Facebook – Instagram – Twitter

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteKING CRIMSON TOUR 2019 - Si aggiunge la quarta data in Italia
Prossimo articoloTEATRO DELL'OPERA DI ROMA - In scena, dal 20 febbraio, Anna Bolena di Donizetti
Vice direttore di DT NEWS, Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Inizia nel 1976 come dj a «Onda Radio 101» una delle prime cinque radio libere romane. Giornalista pubblicista dal 1981, è stato collaboratore delle riviste musicali «Mucchio Selvaggio», «Chitarre», «Ciao 2001», «Music», «New Age Music & New Sounds», «Etnica & World Music», «Acid Jazz», caposervizio delle pagine «Cultura» e «Sesso e Salute» del quotidiano nazionale «Quigiovani», caporedattore della rivista «Esoterica» e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi «Robert Fripp & King Crimson» (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e sui King Crimson e «In The Court Of The Crimson King» (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sull'album d’esordio della band che ha cambiato la storia del rock. Collaboratore di «Classic Rock», «Chitarra Acustica», «La Stampa».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO