PROG ROCK – Un nuovo capitolo di Carl Palmer’s ELP Legacy

In uscita il 29 giugno 2018 su BMG, contiene due incredibili concerti: nel CD il live a New York del 2014, mentre nel DVD quello di Miami del 2016

Nuova elegante release in digipack CD+DVD di Carl Palmer, probabilmente il batterista più apprezzato al mondo e ora l’unico membro superstite dei giganti prog rock Emerson, Lake & Palmer.

ELP LEGACY

Questo nuovo album, in uscita il 29 giugno 2018 tramite BMG, contiene due incredibili concerti degli ELP Legacy di Carl Palmer: nel CD il live a New York del 2014, mentre nel DVD quello di Miami del 2016.

Il DVD di 2 ore è uno spettacolo/tributo completamente dedicato a Keith Emerson, con alcun ospiti veramente speciali come Steve Hackett (Genesis), Mark Stein (Vanilla Fudge) e David Frangioni.

Il libretto con le note di copertina è a cura dello stesso Carl Palmer.
Versioni inedite strumentali di ELP e i loro classici seminali, suonati anche dagli incredibili talenti di Simon Fitzpatrick alla chitarra e Paul Bielatowicz al basso.

www.carlpalmer.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteCALCIO - Crotone-Lazio 2-2. Commento e pagelle biancocelesti
Prossimo articoloTEATRO DELL'OPERA DI ROMA - Giovedì 17 maggio ultimo appuntamento della stagione sinfonica
Vice direttore di DT NEWS, Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Inizia nel 1976 come dj a «Onda Radio 101» una delle prime cinque radio libere romane. Giornalista pubblicista dal 1981, è stato collaboratore delle riviste musicali «Mucchio Selvaggio», «Chitarre», «Ciao 2001», «Music», «New Age Music & New Sounds», «Etnica & World Music», «Acid Jazz», caposervizio delle pagine «Cultura» e «Sesso e Salute» del quotidiano nazionale «Quigiovani», caporedattore della rivista «Esoterica» e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi «Robert Fripp & King Crimson» (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e sui King Crimson e «In The Court Of The Crimson King» (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sull'album d’esordio della band che ha cambiato la storia del rock. Collaboratore di «Classic Rock», «Chitarra Acustica», «La Stampa».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO