ALTERNATIVE ROCK – The Breeders annunciano il nuovo album

Intitolato ALL NERVE e contenente il recente singolo "Wait in the Car", il quinto lavoro della band statunitense verrà pubblicato il 2 marzo 2018 su 4AD, distribuzione Self. Ascolta la title track

ALL NERVE riunisce i membri Kim e Kelley Deal, Josephine Wiggs e Jim Macpherson, la line-up dietro all’iconico album, vincitore del disco di platino, LAST SPLASH. Il quartetto è tornato sui palchi nel 2013 per celebrare il ventesimo anniversario dell’album.

Il nuovo lavoro è stato registrato a Candyland, Dayton, Kentucky, con Mike Montgomery; all’Electrical Audio, Chicago, con Steve Albini e Greg Norman; e con Tom Rastikis al Fernwood Studios, Dayton, Ohio. L’artwork è opera di Chris Bigg, che lavora con i The Breeders dalla pubblicazione del loro primo album POD.

ALL NERVE verrà pubblicato il 2 marzo 2018 su CD, in edizione standard su vinile nero, in edizione limitata su vinile arancione (solo negli store indipendenti) e in digitale. I clienti dello store della 4AD hanno anche l’opportunità di preordinare l’album con l’aggiunta del singolo “Wait in the Car” 7”, fino a esaurimento scorte. Questa edizione limitata in vinile rosso, contiene la cover “Joanne” di Mike Nesmith. Per maggiori informazioni, visita 4ad.com/store.

Il brano che dà il titolo all’album è ora disponibile per l’ascolto qui.

Da aprile 2018 la band partirà per un esteso tour mondiale, prima in America e da maggio in Europa, che li porterà a suonare in Italia il 6 giugno 2018 a Milano in Santeria Social Club. Scopri tutte le date tour mondiale su thebreedersmusic.com.

The Breeders
The Breeders

ALL NERVE TRACKLIST
1. Nervous Mary
2. Wait in the Car
3. All Nerve
4. MetaGoth
5. Spacewoman
6. Walking with the Killer
7. Howl at the Summit
8. Archangel’s Thunderbird
9. Dawn: Making an Effort
10. Skinhead #2
11. Blues at the Acropolis

THE BREEDERS ONLINE
TwitterInstagramFacebook

CONDIVIDI
Articolo precedenteAPPUNTAMENTI - Al via, a Santa Cecilia, il Festival Čajkovskij
Prossimo articoloL'INTERVISTA - La ricerca di Paolo Pagnani tra musica e spiritualità
Vice direttore di DT NEWS, Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Inizia nel 1976 come dj a «Onda Radio 101» una delle prime cinque radio libere romane. Giornalista pubblicista dal 1981, è stato collaboratore delle riviste musicali «Mucchio Selvaggio», «Chitarre», «Ciao 2001», «Music», «New Age Music & New Sounds», «Etnica & World Music», «Acid Jazz», caposervizio delle pagine «Cultura» e «Sesso e Salute» del quotidiano nazionale «Quigiovani», caporedattore della rivista «Esoterica» e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi «Robert Fripp & King Crimson» (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e sui King Crimson e «In The Court Of The Crimson King» (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sull'album d’esordio della band che ha cambiato la storia del rock. Collaboratore di «Classic Rock», «Chitarra Acustica», «La Stampa».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO