ROCK – “Disillusioned”, il nuovo singolo degli A Perfect Circle

La band statunitense formata nel 1996 da Billy Howerdel e Maynard James Keenan si esibirà dal vivo in Italia in un'unica data, domenica 1 luglio 2018, a Rock The Castle nella splendida cornice del Castello Scaligero di Villafranca, Verona

Gli A Perfect Circle hanno dato il benvenuto al 2018 con il nuovo singolo “Disillusioned”, il secondo brano tratto dall’imminente debutto con la BMG. Ascolta la canzone qui:

Disillusioned” è in evidente contrasto con “The Doomed”, il primo brano del nuovo album ancora senza titolo, presentato in anteprima dalla band. Se “The Doomed” aveva un sound “apocalittico” (Rolling Stone) e il video del brano era “intenso” e “inquietante” (Revolver), “Disillusioned” colpisce l’ascoltatore con un sound più ottimista.

The Doomed era un risveglio rude…ci scusiamo se stavate dormendo serenamente”, ha detto Billy Howerdel sul suono enfatico del brano. “Disillusioned parla di una riconnessione e di un nuovo inizio per l’anno che viene“.

Facendo riferimento alla musicalità del brano, dove echeggia un sentimento di unità, Maynard James Keenan, ha detto: “cercare nuove strategie di composizione può essere intimidatorio. Specialmente con un progetto dal sound così riconoscibile. Ma a volte devi solo fare il primo passo. È l’unico modo per crescere”.

L’edizione limitata di “The Doomed/Disillusioned” in 10”, esce il 9 marzo 2018. Il vinile da collezione ha una doppia incisione di entrambe le canzoni sul lato A e un lato B serigrafato.

Gli A Perfect Circle hanno confermato tre festival in USA per questa primavera: Las Rageous, Northern Invasion e Rock on the Range. Le tre date saranno seguite dal tour Europeo.

Acquista o ascolta “DisillusionedQUI.
Acquista o ascolta “The DoomedQUI.
Preordina il vinile QUI.

LE DATE DEL TOUR
April 20 Las Vegas, NV Las Rageous
May 12 Somerset, WI Northern Invasion
May 18 Columbus, OH Rock on the Range

June 1 Nürburgring, Germany Rock Am Ring
June 2 Nuremberg, Germany Rock Im Park
June 5 Stockholm, Sweden Fryshuset
June 6 Oslo, Norway Spektrum
June 8 Aarhus, Denmark Northridge Festival
June 9 Helsinki, Finland Sideways Festival
June 12 Manchester, UK O2 Apollo Manchester SOLD OUT
June 13 London, UK O2 Academy Brixton SOLD OUT
June 14 London, UK O2 Academy Brixton SOLD OUT
June 17 Berlin, Germany Zitadelle
June 20 Zurich, Switzerland Halle 622
June 23 Esch-Sur-Aizette, Luxembourg
June 26 Paris, France Olympia SOLD OUT
June 28 Madrid, Spain Download Festival Madrid
June 29 Barcelona, Spain Be Prog! My Friend Festival
July 1 Verona, Italy Rock The Castle

Gli A Perfect Circle sono: Maynard James Keenan (Tool, Puscifer), Billy Howerdel (Ashes Divide), James Iha (Tinted Windows, ex-Smashing Pumpkins), Jeff Friedl (Puscifer, The Beta Machine) and Matt McJunkins (Eagles of Death Metal, The Beta Machine).

FacebookTwitterInstagram 

CONDIVIDI
Articolo precedenteVISTI PER VOI - L'insulto
Prossimo articoloAPPUNTAMENTI - Al via, a Santa Cecilia, il Festival Čajkovskij
Vice direttore di DT NEWS, Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Inizia nel 1976 come dj a «Onda Radio 101» una delle prime cinque radio libere romane. Giornalista pubblicista dal 1981, è stato collaboratore delle riviste musicali «Mucchio Selvaggio», «Chitarre», «Ciao 2001», «Music», «New Age Music & New Sounds», «Etnica & World Music», «Acid Jazz», caposervizio delle pagine «Cultura» e «Sesso e Salute» del quotidiano nazionale «Quigiovani», caporedattore della rivista «Esoterica» e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi «Robert Fripp & King Crimson» (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e sui King Crimson e «In The Court Of The Crimson King» (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sull'album d’esordio della band che ha cambiato la storia del rock. Collaboratore di «Classic Rock», «Chitarra Acustica», «La Stampa».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO