L’11 settembre 2017 Virgil Howe, il più giovane figlio di Steve Howe, il chitarrista degli YES è venuto a mancare all’età di 41 anni. Gli Yes hanno annunciato immediatamente la cancellazione dello Yestival Tour. L’album di Virgil e Steve Howe NEXUS è stato completato prima dell’inizio di questo tour ed è previsto in uscita quest’anno.
Steve Howe ha deciso di continuare secondo questi piani e ora è stata resa disponibile la bellissima title-track del nuovo album. Qui il pre-order del disco.
Su NEXUS, Steve ha curato le chitarre mentre Virgil si è occupato di basso, batteria e tastiere. Il risultato è magnifico e varia dal neoclassico al sognante jazz, al groove diretto fino a melodie più da soundtrack e spaziali. ‘Nexus’ è un album strumentale impressionante che unisce il feeling di due musicisti totalmente diversi in un’unica opera.
NEXUS è previsto in uscita il 17 novembre 2017 su InsideOutMusic come special edition Cd Digipak e LP+CD oltre al digital download. L’artwork è stato creato da Zuni, la figlia di 5 anni di Virgil.