ART-ROCK – Steven Wilson: “Permanating”, il nuovo video

Estratto dal nuovo album TO THE BONE in uscita il 18 agosto 2017 su Caroline, distribuzione Universal. L'artista inglese sarà in Italia per due concerti a Milano il 9 febbraio e a Roma il 10 febbraio 2018

Prima del rilascio del suo tanto atteso album TO THE BONE, Steven Wilson ha pubblicato un video per la traccia Permanating.

Permanating è un brano pop, assolato e guidato dal pianoforte, che esalta le virtù della nostalgia come evasione dalla realtà. Il video Permanating porta una troupe di ballerini della Bollywood Company a creare una gloriosa esplosione Technicolor del sole estivo.

Steven Wilson si è detto molto soddisfatto: “Sono molto orgoglioso del video per Permanating. Appena ho scritto questa canzone ho avuto in mente che la danza Bollywood sarebbe stata l’accompagnamento perfetto, una gioiosa forma di ballo per quella che è probabilmente la canzone pop più gioiosa che abbia mai scritto. Spero che metta un sorriso sul tuo volto così come fa con me“.

Permanating è stato diretto da Andrew Morgan per Electric Light Studios.

CONDIVIDI
Articolo precedenteINDUSTRIAL ROCK - Nine Inch Nails: nuovo EP e nuovo singolo
Prossimo articoloVISTI PER VOI - Tutto quello che vuoi
Vice direttore di DT NEWS, Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Inizia nel 1976 come dj a «Onda Radio 101» una delle prime cinque radio libere romane. Giornalista pubblicista dal 1981, è stato collaboratore delle riviste musicali «Mucchio Selvaggio», «Chitarre», «Ciao 2001», «Music», «New Age Music & New Sounds», «Etnica & World Music», «Acid Jazz», caposervizio delle pagine «Cultura» e «Sesso e Salute» del quotidiano nazionale «Quigiovani», caporedattore della rivista «Esoterica» e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi «Robert Fripp & King Crimson» (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e sui King Crimson e «In The Court Of The Crimson King» (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sull'album d’esordio della band che ha cambiato la storia del rock. Collaboratore di «Classic Rock», «Chitarra Acustica», «La Stampa».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO