INDUSTRIAL ROCK – Nine Inch Nails: nuovo EP e nuovo singolo

Dopo il single "Less Than" - guarda il video - ora è la volta dell'EP di cinque brani ADD VIOLENCE, che verrà pubblicato il 21 luglio 2017

Il nuovo EP dei Nine Inch Nails, ADD VIOLENCE è la seconda in una serie di tre EP connessi tra loro. Il primo EP, NOT THE ACTUAL EVENTS, è uscito a dicembre del 2016.

ADD VIOLENCE mostra il lavoro più accessibile e al contempo impenetrabile della band (Trent Reznor e Atticus Ross). Da NOT THE ACTUAL EVENTS la tavolozza sonora è sensibilmente aumentata, incorporando elementi di pura bellezza e oscure dissonanze. L’arco narrativo che connette i tre EP inizia a emergere grazie ai testi dissociati, agli artwork e ai contenuti fisici di accompagnamento (disponibili solo su NIN.com).

LESS THAN è il primo singolo estratto da ADD VIOLENCE, qui in streaming e qui in download. I fan possono pre-ordinare il formato digitale su NIN.com e scaricare subito “LESS THAN”. Tutti i pre-ordini su NIN.com includono omaggi in edizione limitata.

I Nine Inch Nails saranno headliner al FYF Fest di Los Angeles il 23 luglio 2017, esibendosi live per la prima volta dal 2014, al Panorama di New York, al Riot Fest di Chicago e all’Aftershock Fest di Sacramento.

AV_front_cover

TRACK LISTING – ADD VIOLENCE

  1. Less Than
  2. The Lovers
  3. This Isn’t The Place
  4. Not Anymore
  5. The Background World

Nine Inch Nails – 2017 Festival Dates

7/23 – Los Angeles, CA @ FYF Fest
7/30 – New York, NY @ Panorama Festival
9/15 – Chicago, IL @ Riot Fest
10/21 – Sacramento, CA @ Aftershock Fest

WWW.NIN.COM
https://www.facebook.com/ninofficial
https://twitter.com/nineinchnails
https://twitter.com/trent_reznor

CONDIVIDI
Articolo precedenteAPPUNTAMENTI - Torna, alle Terme di Caracalla, "Roberto Bolle and Friends"
Prossimo articoloART-ROCK - Steven Wilson: "Permanating", il nuovo video
Vice direttore di DT NEWS, Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Inizia nel 1976 come dj a «Onda Radio 101» una delle prime cinque radio libere romane. Giornalista pubblicista dal 1981, è stato collaboratore delle riviste musicali «Mucchio Selvaggio», «Chitarre», «Ciao 2001», «Music», «New Age Music & New Sounds», «Etnica & World Music», «Acid Jazz», caposervizio delle pagine «Cultura» e «Sesso e Salute» del quotidiano nazionale «Quigiovani», caporedattore della rivista «Esoterica» e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi «Robert Fripp & King Crimson» (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e sui King Crimson e «In The Court Of The Crimson King» (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sull'album d’esordio della band che ha cambiato la storia del rock. Collaboratore di «Classic Rock», «Chitarra Acustica», «La Stampa».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO