CONCERTI – Lo Spirituality tour di Camisasca e Di Bella parte da Roma

Un appuntamento da non perdere nella Capitale il 9 gennaio 2017 presso la Chiesa di S. Paolo entro le Mura. Il concerto avrà inizio alle ore 21.00

Parte da Roma il 9 Gennaio lo SPIRITUALITY TOUR 2017 di Juri Camisasca e Rosario Di Bella, in concerto nella Chiesa Episcopale Anglicana di S. Paolo Entro le Mura (Via Nazionale 16/a).

Juri Camisasca (voce e harmonium) e Rosario Di Bella (voce e synth), accompagnati dal formidabile trio composto da Gionata Colaprisca (batteria e percussioni), Giuseppe Furnari (piano e synth) e Fabio Costantino (flauto elettronico), si spingono alle frontiere del sacro, su un cammino che va dall’arcaico al futuro, dal solenne gregoriano alle distese ipnotiche dei mantra, dal salmodiare della preghiera alla meditazione elettronica.

Camisasca e Di Bella, a Taormina il 31 Luglio 2016. foto A. La Monica
Camisasca e Di Bella, con Franco Battiato, durante il soundcheck a Taormina il 31 Luglio 2016. oto A. La Monica

Mondi che in passato sono stati esplorati da maestri come Franco Battiato (il cui respiro aleggia su SPIRITUALITY), Terry Riley e Philip Glass, o i corrieri cosmici tedeschi, ma i cui orizzonti nessuno mai, prima d’ora, aveva reso in forma tanto omogenea, immediata e fruibile per tutti, come nella collaborazione fra Camisasca e Di Bella.

Brani come Pace, Gabriel, Il Canto della Beatitudine, Deus Meus, Se incontri il Buddha…, Uriel, Suprema Identità, Il Mondo è costruito sull’Amore, La Luce dell’India, o il canto sacro in aramaico Shlom Lech Mariam, attingono da antiche tradizioni e religioni, da scuole mistiche e segrete per armonizzare in musica e nei testi un messaggio di pace e per l’unificazione dei linguaggi….

Sempre in equilibrio sulle scritture universali di SPIRITUALITY, l’intensità e la poesia del concerto crescono in sincronia, sino a sconfinare nella storia dei due artisti, da dove emergono le note classiche di Nomadi, I Miei Amici, Il Sole nella Pioggia, Il Carmelo di Echt e Eirene.

Il concerto nella Chiesa di S. Paolo entro le Mura avrà inizio alle ore 21.00

BIGLIETTI:
Prevendite, botteghino e online Vivaticket
Botteghino presso la Chiesa il 9 Gennaio 2017

SPIRITUALITY
JURI CAMISASCA E ROSARIO DI BELLA
IN CONCERTO
Chiesa di S. Paolo Entro le Mura Via Nazionale 16/a, Roma
9 Gennaio 2017 ore 21

Organizzazione e Ufficio Stampa: OS MUSIC & ARTS
email: osmusicart@libero.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTEATRO DELL'OPERA DI ROMA - Si apre la stagione del balletto con lo Schiaccianoci firmato Peparini
Prossimo articoloLIVE - I ReaGente 6 al Teatro San Genesio di Roma
Vice direttore di DT NEWS, Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Inizia nel 1976 come dj a «Onda Radio 101» una delle prime cinque radio libere romane. Giornalista pubblicista dal 1981, è stato collaboratore delle riviste musicali «Mucchio Selvaggio», «Chitarre», «Ciao 2001», «Music», «New Age Music & New Sounds», «Etnica & World Music», «Acid Jazz», caposervizio delle pagine «Cultura» e «Sesso e Salute» del quotidiano nazionale «Quigiovani», caporedattore della rivista «Esoterica» e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi «Robert Fripp & King Crimson» (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e sui King Crimson e «In The Court Of The Crimson King» (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sull'album d’esordio della band che ha cambiato la storia del rock. Collaboratore di «Classic Rock», «Chitarra Acustica», «La Stampa».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO