ART POP – Il nuovo album di Julia Holter per Domino Documents

IN THE SAME ROOM, in uscita il 31 marzo 2017, viene pubblicato sulla nuova label che prende ispirazione dalle registrazioni ad alta fedeltà live in studio delle famose BBC Sessions

La nuova label Documents della Domino verterà su una serie di registrazioni dal vivo in studio progettata per catturare in alta fedeltà gli arrangiamenti in continua evoluzione degli artisti e delle loro band. Prendendo ispirazione dalle classiche BBC sessions, ogni uscita Documents verrà registrata in poco più di un giorno o due in uno studio di Londra. O almeno questo è il piano.

La prima uscita ufficiale Documents è IN THE SAME ROOM di Julia Holter: in uscita il 31 marzo 2017, prende il nome da una canzone dell’album EKSTASIS del 2012, e questa nuova collezione è il frutto di due giorni di registrazioni di Julia e la sua straordinaria band (Corey Fogel – batteria/voce; Dina Maccabee – viola/voce e Devin Hoff – contrabbasso) ai RAK Studios nei giorni successivi al loro concerto sul palco principale del Green Man Festival in Galles.

Composto da nuovi arrangiamenti di canzoni prese da tutti e quattro i suoi album in studio (TRAGEDY, EKSTASIS, LOUD CITY SONG e il dirompente HAVE YOU IN MY WILDERNESS del 2015), IN THE SAME ROOM è un’uscita essenziale per chiunque abbia visto Julia Holter e la sua band in tour negli ultimi cinque anni, e anche una perfetta introduzione ad una giovane artista veramente importante e innovativa.

Nei quindici mesi successivi a HAVE YOU IN MY WILDERNESS Julia è cresciuta molto: il mese scorso ha tenuto il concerto più grande dalla sua carriera al Shepherd’s Bush Empire di Londra e ha composto la colonna sonora del nuovo film con Miles TellerBleed For This.

Cover Art Julia Holter

Tracklisting:

1.     Horns Surrounding Me (Live at RAK)
2.     So Lillies (Live at RAK) – Ascolta
3.     Silhouette (Live at RAK)
4.     How Long (Live at RAK)
5.     Feel You (Live at RAK)
6.     Lucette Stranded on the Island (Live at RAK)
7.     In The Green Wild (Live at RAK)
8.     City Appearing (Live at RAK)
9.     Vasquez (Live at RAK)
10.  Betsy on the Roof (Live at RAK)
11.  Sea Calls Me Home (Live at RAK)

IN THE SAME ROOM è disponibile in edizione limitata in vinile colorato con fotografie Polaroid esclusive dalla session ai RAK, vinile, CD, e download.  Dom Mart/Digital 

Julia Holter Online: Website | Facebook | Twitter | Instagram

CONDIVIDI
Articolo precedenteAPPUNTAMENTI - Il Vespro della Beata Vergine di Monteverdi
Prossimo articoloHARD ROCK - Deep Purple, nuovo album e tre date in Italia
Vice direttore di DT NEWS, Alessandro Staiti è nato a Roma dove si è laureato in Storia della Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea e specializzato in Comunicazione e Organizzazione Istituzionale con tecnologie avanzate. Inizia nel 1976 come dj a «Onda Radio 101» una delle prime cinque radio libere romane. Giornalista pubblicista dal 1981, è stato collaboratore delle riviste musicali «Mucchio Selvaggio», «Chitarre», «Ciao 2001», «Music», «New Age Music & New Sounds», «Etnica & World Music», «Acid Jazz», caposervizio delle pagine «Cultura» e «Sesso e Salute» del quotidiano nazionale «Quigiovani», caporedattore della rivista «Esoterica» e autore di instant book su Sting, a-ha, e Peter Gabriel. Ha pubblicato i saggi «Robert Fripp & King Crimson» (Lato Side, 1982), il primo libro al mondo sul chitarrista inglese e sui King Crimson e «In The Court Of The Crimson King» (Arcana, 2016) la prima monografia in Italia sull'album d’esordio della band che ha cambiato la storia del rock. Collaboratore di «Classic Rock», «Chitarra Acustica», «La Stampa».

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO