APPUNTAMENTI – “Natale InCanto” all’Auditorium Parco della Musica

Venerdì 18 dicembre, alle ore 21, l'Ensemble Voci Italiane e il Coro di Voci Bianche dell'Accademia di Santa Cecilia daranno vita ad un concerto benefico con le più belle melodie natalizie

Roma, Auditorium Parco della Musica 10 10 2014 Concerto per Alba "Un viaggio a Napoli" Ensemble Voci Italiane ©Riccardo Musacchio

Alba, la onlus che da anni si dedica al sostegno di bambini malati o in difficoltà, organizza, il prossimo 18 dicembre, alle ore 20.30, “Natale InCanto”, un concerto il cui ricavato sarà devoluto al progetto “La salute è un diritto” per le bambine della Casa Famiglia Isla Ng Bata – L’isola dei Bambini, nelle Filippine. La Casa Famiglia accoglie bambine di strada, alcune orfane e/o affette da disagio psico-fisico e le fa vivere in un ambiente sereno e familiare, garantendo loro il diritto alla salute e all’istruzione.

Il concerto vede la partecipazione di un cast artistico di altissimo livello, come l’Ensemble Voci Italiane, costituito da artisti del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, e il Coro di Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia, diretti dal Maestro Ciro Visco.

Sono in programma gli arrangiamenti dei più belli e noti canti della tradizione – da Adeste Fideles a Jingle Bells, da White Christmas a Stille Nacht – curati dal Maestro Ciro Visco. Non mancano nostalgiche incursioni nello swing di Gorni Kramer con Pippo non lo sa, omaggi a grandi compositori come Nino Rota e classici come il Gloria di Vivaldi o la cantata Jesus bleibet meine Freude di J.S. Bach.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO